Suor Annie, suor Alphonsa, suor Threesa Margaret e suor Susy nel 2010 hanno dato inizio a questa terza comunità in Andhra Pradesh, nella diocesi di Kammam.
La natura è bella e la povertà fa da contrasto a questo scenario naturale. L’analfabetismo è grande e i bambini che non vanno a scuola sono tanti. I genitori desiderano mandare i loro figli a scuola, perché capiscono l’importanza del saper leggere e scrivere, ma dal momento che non sono in grado di affrontare le spese scolastiche spesso vi rinunciano.

Noi Domenicane di Santa Maria del Rosario, aiutate dai Padri Carmelitani che ci hanno invitato, stiamo lavorando nella scuola parrocchiale “Little Flower School” alla quale possono accedere sia quelli che hanno la possibilità di pagare, sia quelli che non hanno questa possibilità. A chi non può chiediamo, là dove è possibile, beni in natura; a chi può dare poco chiediamo poco e, per chi non è nella possibilità di dare, chiediamo l’aiuto delle adozioni a distanza.
Siamo contente, perché ogni anno che passa vediamo i bambini che aumentano e i genitori che collaborano e fanno sacrifici per dare ai loro figli un’educazione cristiana e un futuro migliore.