Su invito del Vescovo della Diocesi di Khammam, mons. Paul Maipan, nel mese di giugno 2012 tre suore, suor Laila, suor Elisabeth e suor Shainy, hanno dato inizio alla nuova comunità a Papitappally.
Il posto è bello, ma la povertà è tanta. Le persone si dedicano all’agricoltura, al servizio dei pochi proprietari terrieri.

Il Vescovo desiderava che le Suore si interessassero dell’istruzione dei ragazzi, consapevole che dove c’è ignoranza la crescita diventa molto difficile. Le Suore si sono messe subito all’opera, visitando le famiglie e preparando i locali per i ragazzi che dovranno frequentare la scuola.

L’8 luglio 2012 il Vescovo Paul, dopo aver celebrato la Santa Messa nella scuola adiacente al Convento, ha portato in processione il Santissimo Sacramento, dalla chiesa fino alla stanza adibita a cappella. Ci sembrava di rivivere il momento in cui il nostro fondatore con le prime Suore, il giorno dell’apertura dell’Istituto, aveva portato in processione dalla chiesa parrocchiale il quadro della Beata Vergine di Pompei. Ora, insieme a Don Didaco, crediamo che “per ciò che riguarda la parte spirituale dell’Istituto, questi con la presenza di Gesù in Sacramento, ha tutto ottenuto”.