La “Città Giardino” di Bangalore, nello stato indiano del Karnataka, ha visto compiersi nel 2001, un nuovo, meraviglioso passo avanti nella nostra missione in India: la nascita di una nuova e bella comunità, il “Jepamala Convent” in una zona di rapido sviluppo urbano, dove le persone, indù, musulmani, cristiani, lavorano faticosamente per portare avanti le proprie famiglie.

La comunità si occupa particolarmente della formazione delle giovani e dell’educazione dei ragazzi senza distinzione di razza e di religione.

Le giovani che si preparano alla vita religiosa nella Congregazione sono accompagnate nel cammino di approfondimento vocazionale attraverso la formazione religiosa e professionale.
In questi anni diverse ragazze sono venute a fare esperienza della nostra vita e molte, attratte dall’ideale domenicano della compassione, desiderano continuare a vivere con noi, con uno sguardo di predilezione verso i più poveri e bisognosi.
I bambini e i ragazzi sono educati nella nostra scuola “St. Dominic” che ha già raggiunto la considerevole cifra di un migliaio di alunni.
Le suore sono impegnate anche nell’apostolato parrocchiale, con la catechesi e l’animazione della liturgia.

La comunità attinge forza dall’Eucaristia e dalla Parola di Dio, camminando sulle orme di San Domenico e don Didaco Bessi, e ha come impegno quello di vivere in armonia con le diverse religioni ed etnie, di servire i poveri, di portare l’amore e la misericordia di Gesù nelle famiglie.