La nostra è una piccola Comunità, ma è giovane, sia perché composta da giovani, sia perché è diretta ai giovani. Occupiamo il grande attico dell’antico palazzo Casacalenda, situato nel cuore della città, accanto a Spacca Napoli, la via più famosa di Napoli.

La nostra casa gode di una vista particolare, non solo per la bellezza del panorama, ma perché si affaccia su piazza San Domenico, dominata dalla statua del nostro Santo protettore, posta su una colonna. Così, aprendo le finestre, possiamo salutare il nostro Santo Padre Domenico, che ci guarda benevolmente e veglia su di noi!

La comunità è stata riaperta nel novembre 2003, al termine dei lavori di ristrutturazione, che hanno trasformato gli ambienti in una moderna struttura di accoglienza.

Abbiamo aperto il pensionato universitario “San Tommaso D’Aquino” e ospitiamo le studentesse che frequentano i vari corsi universitari.
Spesso le studentesse vengono dalle province e nella grande città manca loro l’occasione di vivere momenti sani di aggregazione, in un clima familiare e accogliente. Nel nostro pensionato ci impegniamo a favorire la corresponsabilità nella vita comune e la crescita umana, culturale e spirituale, attraverso il dialogo e il confronto. Siamo disponibili all’ascolto di chi desidera parlare con noi, offriamo momenti di preghiera in comune e, nelle grandi occasioni facciamo festa insieme.

Attraverso la catechesi in parrocchia e la partecipazione all’Eucaristia domenicale e festiva, rendiamo anche un servizio ai ragazzi e ai bambini. Ci sforziamo, insomma, nel nostro piccolo, di portare un raggio di quella gioia che abbiamo ricevuto grazie alla nostra vocazione.