25° di Professione Religiosa a Varsavia
Varsavia, 3 settembre 2023
Grande festa per la celebrazione solenne del 25° di Professione Religiosa delle sorelle: sr. Maria Anna Piętak e sr. Monika Sygnowska a Jabłonna (vicino a Varsavia).
Ha presieduto la celebrazione Eucaristica il Vicario Generale dei Padri Domenicani Wojciech Delik e nell’omelia ha sottolineato il valore della consacrazione religiosa, che solo una persona libera può emettere. Hanno concelebrato il parroco Jerzy Sieńkowski e altri sacerdoti. Era presente la Priora Generale M. Maria Bernardettta Perdacciu e le suore della comunità di Lublino e di Częstochowa. Per l’occasione è venuta Madre Domenica , che ha accolto la loro prima professione 25 anni fa. È venuta anche sr. Laila attualmente superiora della comunità di Roma che stava a Lublin insieme con Madre Domenica aiutando nella prima formazione delle festeggiate.
Per questa occasione è stato tradotto in lingua polacca la tesi di Madre Domenica discussa alla Università Cattolica di Lublin dal titolo “Z różańcem głoście Chrytusa” (Con il rosario predicate Cristo). Alla fine della cerimonia il libro è stato distribuito ai presenti per far conoscere sempre di più il nostro carisma delle Domenicane di Santa Maria del Rosario in terra polacca.