off

GRANDE FESTA A LUBLIN per sr. Diana, sr. Anna Maria, sr. Joanna e sr. Izabela

Alleluia. Lodate il Signore perché è buono,

perché la sua grazia dura per sempre.       (Sal 136)

Queste parole del salmo risuonano nei cuori delle sorelle che festeggiano il loro 25° anniversario di professione religiosa, rinnovando così nel loro paese d’origine la loro totale dedizione a Dio.

Il vescovo Ryszard Karpiński, che ha sostenuto fedelmente l’opera della nascita della Congregazione in Polonia ha presieduto la solenne concelebrazione.

Molti i sacerdoti, numerosi i familiari delle Suore presenti, insieme a tanti amici e conoscenti.

Il 25° è stato un evento molto importante e anche un’opportunità per l’intera Congregazione per commemorare solennemente in terra polacca il 100° anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio Didaco Bessi, fondatore della Congregazione.

 

Alla presenza della neo-eletta priora generale, M. Maria Perdacciu, le quattro sorelle hanno rinnovato e riconfermato il loro “Sì” al Signore fino alla morte.

Il nuovo consiglio generalizio, le Suore venute dall’India e dall’Ecuador, si sono unite al canto di lode e di gratitudine al Signore per quanto ha operato, opera e vorrà operare nelle suore festeggiate e in ogni membro della Congregazione.

 

Przemysław Czarnek, presidente del consiglio parrocchiale e della provincia di Lublin, ha dato alle festeggiate i diplomi e le medaglie di riconoscimento per la diffussione della fede nei vari angoli del mondo, mostrando i valori su cui basare la vita.

Naturalmente non è mancata la condivisione della mensa, in cui si è celebrata la gioia dello stare insieme in un’agape fraterna.

Alle nostre quattro sorelle, che hanno già fatto esperienze in diverse parti del mondo, auguriamo la fedeltà nelle piccole e nelle grandi opere alle quali il Padrone della vigna vorrà chiamarle.

Autore