La scuola Cuore Immacolato di Maria di Prato in festa
Sabato 28 settembre, tante famiglie hanno festeggiato, con la Comunità delle nostre suore, le insegnanti e il personale della scuola, i cento anni dalla morte del Fondatore Don Didaco Bessi, i dieci anni dall’apertura del Nido e la fine dei lavori di ristrutturazione della nostra scuola CIM.
La Santa Messa, animata dai bambini della scuola, ha dato il via ai festeggiamenti che sono proseguiti con le testimonianze degli ex-alunni e il “taglio del nastro”.
Una bella mostra fotografia, allestita all’interno della scuola, e la proiezione di un video sull’attività dell’Asilo Nido, hanno caratterizzato questo importante momento comunitario fra famiglie e mondo della scuola.
La serata è proseguita poi in giardino con un ricco buffet realizzato con l’aiuto delle famiglie degli alunni, nuovi e vecchi.
Grande l’emozione per questo momento di festa che ha permesso di ricongiungere generazioni di alunni e di maestre che con amore e serenità hanno vissuto, o stanno vivendo, presso la nostra scuola CIM, momenti significativi della loro vita educativa e lavorativa. Questo momento di vera gioia è stato possibile soltanto grazie alla collaborazione degli ex-genitori, dei genitori attuali, delle docenti, delle suore che tutti insieme, con grande sintonia, hanno reso questo pomeriggio davvero speciale.