off

Professione perpetua e 25º anniversario di professione in Ecuador

 

 

“Te haré mi esposa para siempre, Te desposaré en justicia y en derecho, en amor y en compasión te desposare en fidelidad y tu conocerás al Señor”. (Os. 2, 21-22)

 

 

“Que Jesús sea siempre tu verdadero Amor, tu verdadero Padre, hermano, esposo de tu alma.

Solo en Jesús está la verdadera paz, la verdadera felicidad”.

(Siervo de Dios Didaco Bessi- Fundador)

 

Che Gesù sia sempre il tuo vero Amore, il tuo vero Padre, fratello, sposo della tua anima.

Solo in Gesù c’è la vera pace, la vera felicità”

( Servo di Dio Didaco Bessi-Fondatore)

 

 

L’undici giugno 2023, Solennità del Corpus Domini, suor Maria Lourdes Gissela Caicedo Cortez, ha emesso la professione perpetua nelle mani di, Madre Maria Perdacciu, Priora Generale e come testimoni sr Izabela Gatarz e sr Dalia Rivera. La bella e solenne celebrazione ha avuto luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Rosa da Lima, in Atacames- Esmeraldas.

La Eucaristia è stata presieduta da su Ecc.za. Mons. Antonio Crameri, Vescovo del Vicariato Apostolico di Esmeraldas .

Erano presenti, alcuni sacerdoti, suore, i laici della fraternità domenicana di Quito e Atacames, amici, conoscenti e i fedeli della parrocchia. La Chiesa era stracolma e tutti hanno partecipato con grande entusiasmo e gioia ma anche con tanta devozione.

In questa santa liturgia è stato celebrato anche il 25º aniversario di professione di sr Lucy Punthempurakkal, che lavora in Ecuador dal.2007, a Quito per tre anni e dal 2010 ad Atacames dove è impegnata con il gruppo giovanile,insegna religione nella scuola, fa catechismo e va in missione nei villaggi.

Ringraziamo per la vicinanza tutta la Congregazione che con la preghiera ci ha accompagnato in questo evento significativo per tutte noi,essendo la prima volta che si celebra una professione perpetua in questa terra di Missione.

Auguriamo alle festeggiate la fedeltà alla chiamata. Il Signore doni a loro e ad ognuna di noi di camminare dietro a Lui che con la sua Parola “è lampada ai miei passi, luce sul mio cammino”.

 

 

 

Autore