Salutiamo il 2019 Accogliamo il 2020 uniti a Gesù
Un anno finisce e ne comincia un altro, ma il Signore è con noi ogni giorno… Quale occasione migliore del passaggio da un anno al successivo, per fermarsi in preghiera e in adorazione di Gesù, per ringraziarlo dei suoi tanti doni e riflettere sulla nostra vita?
E’ quello che abbiamo fatto la sera del 31 dicembre a Gavinana. Con venti giovani coraggiosi e “controcorrente”, abbiamo salutato il 2019 e accolto il 2020 pregando. Ed è stato proprio bello, nel silenzio dell’adorazione, ripercorrere un anno, chiedendo perdono, dicendo grazie, riportando alla memoria tanti momenti belli e meno belli dell’anno passato, tanti incontri che in modo diverso hanno segnato la nostra vita, per aprirci poi insieme alla novità che il Signore ci vorrà donare in questo nuovo anno, nelle certezza che “tutto concorre al bene di coloro che amano Dio” (Rm 8,28)!
Abbiamo anche giocato, brindato, mangiato… insomma, abbiamo fatto festa, ma senza tanto rumore, per lasciare spazio alla Sua voce, che ci ha colmato il cuore di gioia vera.
Buon anno a tutti! Sempre con Gesù…!