V Assemblea Elettiva della Vicarìa d’Europa Santa Caterina da Siena
Dall’1 al 5 agosto si è riunita l’Assemblea delle nostre Comunità in Europa (Italia, Polonia e Romania) per costituire il nuovo Consiglio della Vicarìa, che sarà in carica per i prossimi 3 anni. Erano presenti le superiore e priore delle comunità interessate, insieme alla maestra di formazione e con la gradita partecipazione della Priora Generale, M. Maria Perdacciu.
Questo il titolo dell’Assemblea
“Ecco lo Sposo!” (Mt 25,6)
“Servite il Signore nell’allegrezza e sollevate il vostro cuore alla speranza”
(Servo di Dio Didaco Bessi)
Insieme con gioia verso il futuro nella consapevolezza della nostra chiamata.
Dalla riflessione scaturita da questo tema e dall’ascolto delle relazioni presentate, è nato uno scambio vivace tra le Sorelle presenti, che ha portato in particolare a un chiariemnto sul ruolo della nostra Vicarìa e di colei che è chiamata a guidarla, insieme al suo consiglio, per i prossimi anni.
Queste le Sorelle scelte per il nuovo consiglio di Vicarìa 2021/2024
Sr. Marinella Bini Vicaria
Sr. Stefania Pannacchione Consigliera
Sr. Angela Mastrrantonio Consigliera
Sr. Joanna Maksim Consigliera
Sr. M. Pexy Kalarikal Consigliera
A loro e a tutte le comunità della Vicarìa d’Europa le più vive congratulazioni, insieme al sostegno nella preghiera, per il servizio che sono chiamate a svolgere per il futuro della Congregazione.
Il Servo di Dio Didaco Bessi ci ha invitate al servizio gioioso e a una testimonianza evangelica sostenuta sempre dalla speranza, dalla fede e dalla carità. L’augurio per ciascuna sorella della Vicarìa è questo: servire con gioia e vivere alla presenza dello Sposo, per essere testimoni di speranza, per la vita del mondo.